Al fine di garantire l’inclusione sociale e il benessere delle persone nello spettro autistico, il Distretto sociosanitario RM5.3 intende attivare interventi di assistenza sociosanitaria previsti dalle linee guida sul trattamento dei disturbi dello spettro autistico dell’Istituto Superiore di Sanità.
Tivoli – Carnevale 2025, svelato il programma: carri ed eventi, ecco tutti gli appuntamenti
L’Avviso si rivolge a tutti i residenti nei Comuni del Distretto Sociosanitario RM5.3 che alla data di presentazione dell’istanza posseggano i seguenti requisiti:
➢ Residenza nei Comuni compresi nel Territorio del Distretto Sociosanitario 5.3;
➢ Essere cittadino italiano oppure cittadino comunitario oppure cittadino di Stato non appartenente alla UE, in possesso di regolare permesso di soggiorno;
➢ Essere in possesso di una diagnosi specifica nello spettro autistico (nella quale sia riportato chiaramente il codice ICD-10 F84.0).
➢ Avere un’età compresa tra il dodicesimo e il diciassettesimo anno di vita (dal 12 anno e 1 giorno fino ai 17 anni e 364 giorni compiuti). Per i minori che compiono 12 anni o 18 anni nel corso del 2025, la domanda potrà essere comunque presentata, ritenendo ammissibile all’intervento di cui al presente avviso il solo periodo in cui il requisito d’età viene rispettato.
Tivoli – Commercianti del centro protestano sotto il Comune per dire “No” alla ZTL
L’istanza di partecipazione dovrà pervenire attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato.
La domanda andrà consegnata e protocollata presso il proprio Comune di residenza o inviata a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it debitamente firmata e datata e completa dei seguenti allegati a pena di esclusione:
• Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario;
• Certificazione sanitaria di diagnosi di spettro autistico (in cui è riportato chiaramente il codice ICD-10 F84.0), rilasciata dal TSMREE del territorio di residenza;
• ISEE ordinario in corso di validità;
• Per i cittadini stranieri extra-EU: copia di permesso di soggiorno del richiedente in corso di validità;
• Per i tutori: copia del provvedimento di protezione giuridica che legittima l’istante a rappresentare il minore.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 16/04/2025.
Leave a comment