mercoledì , 18 Dicembre 2024
Home Cronaca Locale Altro San Polo – Celebrato il Patrono San Nicola: festa in paese fra tradizioni e divertimento
AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

San Polo – Celebrato il Patrono San Nicola: festa in paese fra tradizioni e divertimento

Oggi, San Polo dei Cavalieri ha vissuto una giornata di intensa spiritualità e festa in onore del suo Santo Patrono Nicola di Bari. La celebrazione è iniziata con la presenza del Sindaco Simone Mozzetta e delle autorità civili e militari, che hanno partecipato alla solenne Celebrazione Eucaristica. Il corteo, accompagnato dal Concerto Bandistico locale, “San Polo dei Cavalieri 1863”, ha fatto il suo ingresso nella Chiesa Parrocchiale dedicata al Santo. La musica ha accompagnato i fedeli in un’atmosfera di gioia e raccoglimento, mentre il coro parrocchiale ha dato il meglio di sé, arricchendo la celebrazione con canti che hanno toccato i cuori di tutti i presenti.

San Polo – Natale 2024 in paese, tra eventi, fede e tradizioni: il programma

Durante l’omelia, il parroco don Gaetano ha sottolineato l’importanza della festa patronale nel rafforzare i legami di carità e fraternità all’interno della comunità. La processione e la benedizione finale, hanno chiuso la mattinata lasciando un senso di unità e speranza. L’atteso San Nicola, non è mancato neanche quest’anno. Accolto solennemente al termine della Celebrazione Eucaristica ha consegnato doni a tutti i bambini presenti. Nel pomeriggio, i confratelli si sono riuniti presso la chiesa parrocchiale per lo scambio della statuetta del Santo. Quest’anno, la statuetta è andata al piccolo Riccardo De Luca, mentre il nuovo sorteggiato è stato Alessandro Faccenna. Un momento di gioia che ha coinvolto tutti, simbolo di continuità e tradizione.

I festeggiamenti civili sono proseguiti in Piazza G. Marconi, dove si sono potute gustare prelibatezze locali e prodotti tipici del nostro territorio. La giornata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo, accompagnato da stornelli e giochi, regalando sorrisi e momenti di allegria.

Castel Madama – Natale 2024, mercatini, Babbo Natale, il Grinch e tanti altri eventi: il programma

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *