Tivoli – Il PSI ha chiesto la costituzione della Consulta Cittadina Permanente per i Diritti delle Persone con disabilità

Tivoli – Nel corso del Consiglio Comunale svoltosi ieri, il Partito Socialista Italiano, tramite il consigliere Marco Di Nicolò, ha presentato una proposta di deliberazione al Consiglio Comunale per la costituzione della Consulta Cittadina Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità e dei Caregiver Familiari.

Perchè è importante? “Perché una comunità che non si prende cura dei suoi cittadini più fragili e di chi, ogni giorno, dedica la propria vita al loro supporto, non può dirsi davvero giusta e solidale. Questa Consulta rappresenta un impegno concreto per dare VOCE, ASCOLTO e AZIONI a chi spesso resta invisibile”, scrive Di Nicolò sui suoi canali social.

Tivoli – Seconda chiusura in un mese per la Scuola Rodari. I Comunisti: “Risorse insufficienti quando si tratta di Istruzione”

La consulta sarà uno spazio di dialogo continuo tra cittadini, associazioni, istituzioni e famiglie per affrontare insieme le sfide e costruire un futuro più inclusivo e rispettoso dei diritti di tutti. “Credo in una Tivoli più giusta, più attenta, più umana. E questo è solo l’inizio. Ora tocca a noi tutti, insieme, dare forza a questo progetto”, ha continuato Di Nicolò. Di seguito il testo della proposta.

Tivoli – Città premiata al nono EcoForum dei rifiuti del Lazio: è terza su 209 comuni per percentuale raccolta differenziata

Exit mobile version