Roma, 18 novembre 2024 – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Castel Madama, in piazza Giuseppe Garibaldi, 13, da oggi è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
Castel Madama – Ufficio postale chiuso per un mese: attivata una navetta per raggiungere Tivoli
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Affile comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Castel Madama la continuità di tutti i servizi presso la sede di Tivoli 1, in Via Empolitana 107, con uno sportello dedicato disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35.
Per eventuali esigenze la clientela può fare riferimento anche alla sede di Tivoli centro, in via Palatina 12, che osserva orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35. A disposizione anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale Castel Madama avranno una durata stimata in circa 30 giorni lavorativi.
Leave a comment