Una giornata importante quella di ieri per Tivoli e soprattutto per l’Ucraina. Nel giorno in cui il presidente Zelensky è presente a Roma, a pochi chilometri di distanza, al Santuario di Ercole Vincitore, esponenti del governo ucraino hanno presentato i progetti di “Renovua”.
“Renovua” è la società fondata dall’imprenditore italiano Stefano Nicolussi Rossi, che si pone come scopo quello di sostenere la popolazione ucraina nella sua ricostruzione. Non al termine del conflitto con la Russia, ma fin da subito. Tra i progetti, come riporta Adkronos, ci sono quelli della costruzione di un centro di riabilitazione per i veterani, la ricostruzione delle centrali idroelettriche e la costruzione di case. Non solo perchè i progetti in cantiere sono ancora tanti e verranno svelati successivamente.
All’evento erano presenti il vice-sindaco di Tivoli Giorgio Strafonda, il direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa D’Este Andrea Bruciati, Stefano Nicolussi Rossi presidente di Renovua, ma anche Marco Scurria (Segretario della Commissione IV – Politiche dell’Unione europea), Federico Mollicone (Presidente Commissione VII Cultura, Scuola, Università, Scienza, Ricerca, Editoria e Sport), Maksym Kushnir (Vice Ministro per i Veterani), Kyiv Oleg Polovynko (Advisor del Sindaco di Kiev), Natalia Kalmykova (Ministro dei Veterani dell’Ucraina), Aristidis Panagiotopoulos (Sindaco di Olympia).
Leave a comment