sabato , 23 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Struttura prende fuoco al Parco Di Nella a Villalba: alta nube di fumo nel quartiere
Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Struttura prende fuoco al Parco Di Nella a Villalba: alta nube di fumo nel quartiere

Ancora fiamme, una colonna di fumo nero si alza in quel di Villalba, circoscrizione di Guidonia Montecelio. Al Parco Di Nella, sito in via Terni, un tendone ha preso fuoco all’interno dell’area verde, come testimoniano le immagini pubblicate dal consigliere comunale e capogruppo Lega a Guidonia Alessandro Messa che scrive: “Ora bisognerà stabilire se l’incendio ha origine dolose o colpose. Dopodiché, verificherò se quella struttura poteva e doveva stare lì, poiché le sue condizioni erano fatiscenti e pericolose, tali da rendere il parco ancora più inagibile”.

Guidonia – Villalba, due segnalazioni anonime nella cassetta della Delegazione: partono le verifiche della Polizia
Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo

Il “Centro Maria Gargani” di Villalba, a distanza di tre anni, è stato nuovamente interessato da un grave incendio. Il rogo, su cui sono in corso accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, ha distrutto, questo pomeriggio, la tensostruttura presente all’interno del parco “Paolo Di Nella”, a disposizione per le attività del Centro diurno, e il laboratorio di cucina utilizzato dai ragazzi assistiti dall’Associazione.

L’incendio, inoltre, ha determinato altri danni e questo limiterà la fruibilità dell’area verde alla cittadinanza. “Desidero esprimere, in attesa che le indagini facciano luce su quanto accaduto, la mia solidarietà al “Centro Maria Gargani”. La loro attività rappresenta una grande risorsa per la nostra comunità, fornendo supporto ai ragazzi che assistono e sostegno alle loro famiglie”, ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *