Guidonia – Raffy e la sua famiglia tornano in Italia: “Ci riapproprieremo della nostra vita”

È il grande giorno. Raffaella, insieme a mamma Emma e papà Luigi sono pronti a tornare in Italia. Ad accoglierla ci sarà tutta la città di Guidonia, che non le ha fatto mancare il proprio supporto e sostegno mai, dall’inizio di questa storia ad oggi. Raffaella tornerà dopo l’operazione al cuore che le ha salvato la vita e donato un nuovo sorriso. Partita alla volta di Boston il 2 luglio, ha sostenuto l’operazione l’11 luglio. Dopo un mese di riabilitazione e controlli è tempo di tornare nel suo paese. A raccontare questa avventura è ancora la mamma Emma Morrone, che in una lettera aperta scrive:

Guidonia – Il secondo tempo di Raffy ha inizio: operazione al cuore riuscita a Boston

“Esattamente ad un mese dall’intervento siamo in aereoporto per rientrare in Italia. Raffy ormai è quasi in ottima forma e noi siamo molto felici di questo, anche se Lasciamo Boston con un po’ di malinconia visto che siamo stati molto bene qui e soprattutto abbiamo raggiunto l’obiettivo per cui siamo venuti. Raffaela riprenderà la sua vita normale a casa sua e farà i controlli in Italia; nello stesso tempo il Boston Children’s Hospital non ci abbandona: farà i controlli (il primo fra 3 mesi) in modalità telematica mediante il portale dell’ ospedale e probabilmente più in là in presenza.

Il portale dell’ ospedale, Mychart, è fantastico: c’è tutta la storia clinica del paziente, si possono confrontare tutti i valori dei vari esami nel tempo e si è sempre in contatto con il team dei propri medici ai quali puoi inviare immagini, referti ecc…. Ogni mese bisogna compilare un questionario sullo stato di salute e se non lo fai ti chiamano loro. Insomma sei sempre seguito. Inoltre, il nostro medico in Italia è in contatto con il dottor Del Nido e il gioco è fatto visto che c’è piena collaborazione. Così Raffaela continuerà a stare in ottime mani in Italia e non solo.

E così io e Luigi, ma soprattutto io, avremo il piacere di riscoprire cosa significa tornare a dormire 6/7 ore continuative di notte. Infatti, non solo Raffaela, ma anche noi potremo riappropriarci della nostra vita. E noi tutti della grande famiglia di Raffy dobbiamo essere orgogliosi e fieri di aver realizzato questa GRANDE OPERA di bene. Grazie infinitamente”.

Guidonia – Raffy è partita alla volta di Boston: l’11 luglio sosterrà l’operazione al cuore

Exit mobile version