Sant’Angelo – Primo Consiglio e nomina della Giunta. Il primo provvedimento è l’isola pedonale sulla piazza-terrazza

La piazza-terrazza di Sant’Angelo Romano che svetta a 420 metri con vista sulla Città Eterna torna isola pedonale nei week end e diventa un invito speciale a quanti, durante quest’estate che si preannuncia bollente, andranno a caccia di serate fresche intorno a Roma. È il provvedimento d’esordio della nuova amministrazione comunale, che si è insediata ufficialmente oggi con il primo Consiglio. Da oggi e per tutti i fine settimana fino a settembre stop alle auto al Belvedere Aldo Nardi dalle 18 di ogni venerdì fino alla mezzanotte di domenica.

“Si dà valore ad una delle più belle viste su Roma – dichiara il sindaco, Attilio Cornacchiaa vantaggio dei nostri concittadini, favorendo attività di svago e relazioni sociali in tutta tranquillità, ma anche dei turisti che quest’estate vorranno venire a trovarci per trascorrere serate fresche nel nostro meraviglioso borgo. Siamo al lavoro, intanto, per creare una solida offerta culturale e di intrattenimento”.

Sant’Angelo Romano – Cittadini e Consiglieri comunali all’opera per pulire il paese – FOTO

𝐈𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐀𝐋 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐄 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐌𝐈𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐀

Con il giuramento del Sindaco e la convalida degli eletti è ufficialmente partita l’amministrazione.

𝐃𝐎𝐃𝐈𝐂𝐈 𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄𝐑𝐈: otto, al fianco del sindaco, in maggioranza (Luca Ravicini, Angelo Vollera, Cristiano Spagnoli, Ottorino Mattei, Antonella Panichi, Fabio Peretti, Diana Nicoleta Vasile e Giulia Casciani) e quattro in minoranza (Antonio Cornacchia, Claudio Carolini, Vittorio Stefani, Giulio Verdirosi).

𝐈𝐍 𝐆𝐈𝐔𝐍𝐓𝐀, insieme al sindaco, siederanno Ottorino Mattei con la carica di vicesindaco e come assessori Luca Ravicini, Antonella Panichi e Diana Nicoleta Vasile. “Tutti i componenti della maggioranza – spiega il sindaco Cornacchia -, in larga parte giovani di grande valore, avranno delle deleghe specifiche nell’ottica di un lavoro di squadra. Di fatto una “giunta” allargata a tutta la maggioranza che abbiamo intenzione di convocare con regolarità settimanale. L’obiettivo è quello dichiarato in campagna elettorale: creare un laboratorio di buon governo per gli amministratori del prossimo futuro”.

ExtraVillae, dal 23 giugno al 28 luglio tra grandi ospiti e proiezioni: scarica il programma completo

Exit mobile version