giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Un milione di euro per le imprese colpite dall’esondazione dell’Aniene nel 2015
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Un milione di euro per le imprese colpite dall’esondazione dell’Aniene nel 2015

Un milione per Tivoli. Questo quanto previsto da un emendamento presentato ieri in Consiglio regionale dall’assessore al bilancio Giancarlo Righini e votato da tutti i consiglieri di maggioranza come risarcimento dei danni subiti dalle imprese e dalle attività commerciali in seguito all’esondazione dell’Aniene del 2015.

“Dopo 8 anni e grazie al nostro impegno ed in particolare dell’assessore Righini e del Presidente Rocca, finalmente i cittadini di Tivoli hanno ottenuto una risposta alle loro richieste dopo che gli allagamenti del 2015 crearono danni ingenti nella zona di Villaggio Adriano a Ponte Lucano”. Lo dichiara Micol Grasselli, vice presidente della commissione lavori pubblici della Regione Lazio. “Grazie a Fratelli d’Italia e al governo Rocca in generale si colmano lacune rimaste per anni senza risposta”, conclude Grasselli.

Tivoli – Nuovo manto stradale per via Empolitana: i lavori in notturna

“Continuiamo a dare risposte alla cittadinanza. L’emendamento approvato nella seduta del 22 maggio del Consiglio Regionale del Lazio, che prevede un milione di euro per le imprese e le attività commerciali di Tivoli in risarcimento dei danni subiti dalle imprese e delle attività commerciali del comune laziale a seguito dei gravi eventi atmosferici verificatesi nell`ottobre del 2015 che hanno portato all’esondazione dell’Aniene e ad un vero disastro in particolare nelle zone di Ponte Lucano e Villaggio Adriano, è la conferma di come questa amministrazione regionale sia presente in ogni centimetro di territorio del Lazio, portando risposte e fatti concreti anche a distanza di anni. Va ringraziato ancora una volta l’enorme lavoro che l’assessore Righini sta portando avanti fin dal suo insediamento, la volontà politica della giunta Rocca e l’attenzione e la sensibilità mostrata dalla maggioranza consiliare: il provvedimento è un tassello importante per guardare di nuovo al futuro con fiducia e con la consapevolezza di avere finalmente al fianco un governo regionale attento ai suoi territori e ai suoi cittadini”, così invece in una nota Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

Tivoli – La Lux Vide in città per girare Sandokan, la serie con Can Yaman

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNews

Poli – Il paese ha il suo primo Postamat: installato lo sportello digitale

Poli – Dopo oltre cinque anni dalla prima richiesta ufficiale, inviata il...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Voragine Colleverde, la video ispezione individua altre rotture della rete fognaria

Guidonia – Proseguono gli interventi di manutenzione da parte di Acea in...