Ripristinato e finalmente fruibile. Il Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto” a seguito dell’ultimazione dei lavori di ripavimentazione, terminati l’08 aprile 2024, è tornato finalmente ad essere protagonista per lo svolgimento di eventi e presto, avrà un gestore ufficiale. Il Comune di Tivoli ha impartito al Dirigente del Settore VII Finanziario, il compito circa l’avvio dell’affidamento triennale del Palazzetto dello Sport tramite procedura ad evidenza pubblica disciplinata dal D.Lgs. 36/2023 (Codice Appalti) e nel rispetto del Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali.
Nella procedura per l’affidamento in gestione dell’impianto sarà data priorità a Federazioni sportive, ed Enti di Promozione sportiva, Associazioni che svolgono attività per disabili, a società che svolgono attività giovanile a società che hanno sede ed operatività nel territorio in cui è ubicato l’impianto sportivo, ad Associazioni che documentino pregressa esperienza nella gestione di Palasport.
I criteri con cui assegnare la concessione sono: il progetto di gestione dell’impianto sportivo per la valorizzazione dell’attività sportiva, programma di gestione operativa, previsione di modalità di concessione in uso ad altre associazioni sportive del territorio al fine di favorire un utilizzo pluralistico della struttura, manutenzione e modalità conduzione generale dell’impianto e migliorie tecnico-strutturali e/o funzionali all’interno dell’impianto, progetto sociale, esperienza nella gestione di impianti sportivi similari, curriculum del soggetto proponente.
Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News
Riguardo l’individuazione e suddivisione degli oneri gestionali tra Comune e concessionario sarà posto a carico del gestore ogni obbligo di manutenzione ordinaria dell’impianto, la pulizia, apertura e chiusura del medesimo, le utenze acqua luce e gas, mentre farà capo al Comune l’obbligo di manutenzione straordinaria.
Per il momento è stato confermato fino al 30 giugno 2024 che il Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto” potrà concesso per richieste inerenti attività e manifestazioni sportive (tornei, trofei, meetings, memorials) e non sportive, di carattere giornaliero e occasionale da parte di Enti, Associazioni, organismi associativi che ne faranno richiesta, applicando a tali richieste per eventi occasionali la tariffa giornaliera vigente per le manifestazioni sportive e non sportive, rispettivamente di € 400, 00 oltre Iva 22% ed € 2.000,00 oltre Iva 22%, prevista dalla Deliberazione di Giunta n. 135 del 31.08.2011, ad esclusione
delle maggiorazioni previste per attività pubblicitaria (30%)l’utilizzo in giornata festiva (50%), nonché delle percentuali dovute sugli ingressi a pagamento (10%), ed applicando altresì un’ulteriore riduzione del 10% sulle richieste provenienti da Associazioni aventi sede sul territorio di Tivoli.
Tivoli – La Lux Vide in città per girare Sandokan, la serie con Can Yaman