È in via di completamento la prima fase di realizzazione delle 57 palificate (53 già realizzate), così come parte del muro di contenimento fino alla quota definitiva, in attesa della chiusura dell’anno scolastico al quale succederà il taglio e la demolizione dell’ala a monte dell’attuale plesso. Si ricorda che, al fine di evitare la diffusione di informazioni inesatte o prive di fondamento, è stato istituito un tavolo tecnico permanente tra amministrazione-scuola-rappresentanti genitori, con il duplice scopo di soddisfare il bisogno di informazione della cittadinanza e della scuola ed ascoltare le eventuali esigenze delle stesse. A tal riguardo, nel ribadire che le informazioni ufficiali sono esclusivamente quelle provenienti da fonti interne all’Amministrazione, corre l’obbligo di smentire le notizie, prive di fondamento, circolanti in questi giorni, rassicurando le famiglie dei bambini frequentanti il nostro istituto.
Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News
Nello specifico:
1) Il dimensionamento minimo previsto dal D.M.18/12/1975 prevede che ogni bambino debba occupare 1,8 mq. Lo spazio ricavato nel plesso S. Anna, pari a 36.75 mq, può ospitare 20 bambini. Sarà premura del dirigente scolastico, a cui compete tale funzione, organizzare le classi in maniera adeguata.
2) Nella seduta del tavolo tecnico in data 4 Aprile, alla presenza dei rappresentanti del Comitato genitori, del Consiglio d’Istituto, dei responsabili di plesso, il dirigente scolastico si è impegnato per la predisposizione del nuovo piano di gestione delle emergenze e di evacuazione per i plessi scolastici.
3) Sono state create nuove uscite di sicurezza sostitutive alle precedenti, non più attive perché affacciano su un’area di cantiere, che sfociano sul piazzale antistante la mensa, su via della Libertà.
La sicurezza dei bambini e del personale scolastico è la prima delle priorità dell’Amministrazione Comunale e della Ditta esecutrice dei lavori: chi vuole speculare su questo tema non fa un buon servizio al paese, che su un’opera così importante ha bisogno di unità e mutua collaborazione.
Comunicato Stampa: Comune di Castel Madama
Tivoli – La Lux Vide in città per girare Sandokan, la serie con Can Yaman