“È con grande entusiasmo che annuncio il raggiungimento di un obiettivo tanto ambito: il ritorno della radio comunale, accompagnato dalla creazione della Mostra Permanente dei Cantautori”. Così Maurizio Guccini, Assessore alla Cultura del Comune di Fonte Nuova ha annunciato queste importanti novità.
“A dicembre, il Comune ha presentato al Ministero della Cultura un progetto innovativo, curato dal sottoscritto, nell’ambito del bando dei Progetti Speciali. Questo progetto prevedeva la riapertura della radio comunale e la realizzazione contemporanea di una Mostra Permanente dedicata ai grandi cantautori. Il nostro progetto è stato selezionato tra i vincitori in graduatoria e quindi saranno stanziati circa 25.000 euro dallo Stato per avviare le attività artistiche.
Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News
Mi preme sottolineare l’importanza di questa iniziativa. All’interno dei locali comunali si perpetua infatti la straordinaria esperienza di una web radio che si distingue come fucina di talenti radiofonici. Dal 2017, questa piattaforma ha plasmato giovani promesse, trasformandole in alcuni casi in professionisti. Non solo, il Comune di Fonte Nuova ospiterà la Mostra Permanente dei Cantautori, una celebrazione dell’inestimabile patrimonio musicale del nostro territorio che, grazie alla vicinanza con la RCA, ha visto alcuni dei più iconici cantautori, autori, parolieri e musicisti scegliere il nord est romano come residenza. Il progetto includerà pannelli informativi e multimediali dedicati ai grandi artisti coinvolti. È inoltre mia intenzione contattare artisti e loro famiglie, case discografiche ed esperti del settore per arricchire di volta in volta l’esposizione con cimeli significativi.
La mostra non sarà solo uno spazio espositivo, ma un centro vitale di attività culturali, come concerti e laboratori artistici, musicali e cantautorali, grazie anche alla ristrutturazione e all’ampliamento della Biblioteca e della Sala Consiliare, presto completate. Fonte Nuova si prepara ad accogliere una nuova era di cultura e musica, e invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa straordinaria avventura non appena saremo pronti”.
Gestione social per aziende e liberi professionisti: scopri le offerte per la tua attività