venerdì , 22 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Fonte Nuova – Più stalli parcheggio e più strisce blu: ecco quali strade saranno interessate
Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Più stalli parcheggio e più strisce blu: ecco quali strade saranno interessate

In data 06/07/2023 al Comune di Fonte Nuova è pervenuta una proposta di finanza di progetto presentata dalla Società SI.GI. SERVIZI SRL, con sede legale in Roma viale Carso, 23, relativa all’affidamento in concessione della realizzazione e gestione di un sistema integrato del servizio parcheggi nel Comune di Fonte Nuova. Dopo alcune modifiche ed integrazioni all’iniziale proposta, in data 29 dicembre 2023, la Giunta comunale riunitasi, ha approvato la proposta di finanziamento del progetto che prevede:

  • Durata della Concessione di complessivi 6 (sei) anni decorrenti dalla data di stipula della Convenzione;
  • Importo complessivo della concessione per la durata di sei anni, euro 1.040.000,00.
  • Tariffe: Orari pagamento: 8:oo — 20:00 (12 ore consecutive giornaliere);
  • Tariffa Ordinaria: Per ogni ora o frazione successiva – euro 1,00; Minimo 30 minuti – euro 0,50
  • Tariffa Agevolata: 6 (sei) ore di sosta – euro 4,00; Giornaliero – euro 6,00
  • Giorni a pagamento/anno: Tutti i giorni dell’anno compreso i sabati e i prefestivi con la sola esclusione
    dei giorni festivi.

    La realizzazione di una serie di parcheggi a raso, in aree poste nelle vicinanze del centro città e nelle zone ad alta densità veicolare e commerciale può regolamentare il flusso veicolare ed aumentare la capacità ricettiva del comprensorio in termini di posti auto. Le zone oggetto dell’intervento sono state individuate per la maggior parte nel centro urbano a ridosso di alcuni punti strategici per la presenza di zone ad alta vocazione commerciale e funzionali alla rotazione regolamentata del traffico veicolare. Ecco le zone e le aree prese in esame e sulle quali si prevede la realizzazione del progetto.

Tivoli – Porta in ospedale la moglie morta: “È caduta dalle scale”. La Procura ferma un 73enne per presunto femminicidio

Tutte le zone e le aree possono essere attrezzate per un numero di posti auto indicativamente pari a 325 a
pagamento e 375 liberi
, variabili in base alle scelte progettuali e funzionali anche in fase di attualizzazione del progetto. Facendo riferimento alla conformazione territoriale ed alle analisi precedenti il Proponente ha previsto di organizzare le strade interessate in 4 zone, identificate rispettivamente con le lettere A, B, C e D.

Tutti i costi previsti per la realizzazione del progetto, compresi gli investimenti, sono a totale carico del soggetto proponente o dell’aggiudicatario, compresi gli investimenti di start up per l’acquisto dei macchinari e delle tecnologie da utilizzare. Il proponente trattiene l’intero importo dell’incasso annuale sino alla soglia di equilibrio stimata oltre IVA, al fine di poter ammortizzare l’investimento che sostiene per intero. Lo stesso si fa carico del rischio di impresa per il raggiungimento di tale soglia. Al concedente, il Comune di Fonte Nuova, gli sarà riconosciuta una percentuale minima pari al 15,00%, da calcolarsi sugli importi incassati oltre la soglia di equilibrio stimata, con un canone minimo garantito fisso annuale pari ad € 20.000

Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *