Segnalazioni che fanno male al cuore, che rovinano l’aria di festa di un periodo che dovrebbe essere magico e gioioso in ogni quartiere. Sono quelle che arrivano da Settecamini e da Setteville Nord, due quartieri ubicati fra Roma e Guidonia a pochi chilometri di distanza fra loro. Nelle scorse ore, di notte, alcuni vandali non ancora identificati, hanno trovato divertimento nel distruggere alcune costruzioni natalizie in zona.
Palestrina – Maxi sequestro della Polizia: fermato uomo con 130 kg di polvere da sparo
A Setteville Nord, ad essere vandalizzato è stato il Bar Pirata, le cui luminarie sono state completamente distrutte. Gli autori del gesto sarebbero stati ripresi dalle telecamere, stando a quanto scritto dal locale sulla propria pagina Facebook: “I soliti bravi ragazzi di 13/14 anni già conosciuti in zona. Peccato che stavolta ci sono i filmati della sorveglianza ad incastrarli e abbiamo già i nomi. Abbiamo già tentato un contatto venendo derisi, se entro fine anno non si fa avanti nessun genitore, procederemo con la denuncia”.
Episodio simile successo anche a Settecamini, dove in un parco del quartiere sono stati vandalizzati gli addobbi e il presepe sagomato, installati con tanti sacrifici dal Comitato di Quartiere di Settecamini per le feste natalizie. Anche in questo caso, gli autori del gesto potrebbero essere stati incastrati dai video delle telecamere.
Leave a comment