In data 17 agosto 2023, con la determina n. 71, il Comune di Guidonia Montecelio ha affidato i lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale in via del Campo Sportivo. Ad aggiudicarseli, tramite procedura negoziata previa consultazione di almeno n. 5 (cinque) operatori economici abilitati, è stata la Ditta Limonta Sport Spa, con sede legale in Erba, Via Corso XXV aprile n civ 167/N, Provincia di Como – P.Iva e CF n 00354970139 che ha presentato offerto un offerta ammessa con ribasso pari al 17,77 % sull’ importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri della sicurezza per un importo totale lordo pari ad € 376.795,91;.
Guidonia – Auto contro una moto: tragico incidente, morta una donna 56enne
LA LIMONTA – Società leader nel settore, che lo scorso dicembre ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia. Un’eccellenza italiana, che nel 2021 e nel 2022 ha ottenuto il Gold Rating di EcoVadis: il massimo punteggio raggiungibile che premia un approccio avanzato, strutturato e proattivo alla sostenibilità. La Limonta vanta fra i propri lavori i rifacimenti dei manti erbosi dello Stadio della capitale della Repubblica del Congo, del Benevento Rugby, ma soprattutto del tempio del calcio, il Bernabeu, lo stadio del Real Madrid. La società spagnola si affida da più di 7 anni alla Limonta Sport Spa, con la quale sono stati portati avanti anche progetti importanti, come l’erba che scompare tramite un sistema di vassoi retrattili, che scorrono su rotaie e “ascensori” (LEGGI L’ARTICOLO).
I lavori permetteranno all’impianto Comunale di diventare idoneo per ospitare eventi e competizioni professionistiche, e prevedono il rifacimento del manto erboso. Poi sarà la società che si aggiudicherà il bando per l’affidamento (9 anni più eventuale rinnovo per altri 9), a pagare gli interventi riguardanti le strutture. Lavori che si sono resi necessari, alla luce anche di quanto successo in questi mesi con il Monterosi, squadra iscritta al campionato di Serie C. La società di Fusano, aveva manifestato il suo interesse a trasferirsi a Guidonia per giocare le sue partite casalinghe, salvo poi dover virare su Teramo, a causa della non omologazione della struttura per il campionato professionistico. Una possibilità sprecata, ma che potrebbe ripresentarsi a partire dalla prossima stagione, visto che l’ipotesi non è tramontata e rimane nei pensieri della dirigenza del Monterosi.
L’ultimo saluto a Stepan, Castel Madama piange il bambino annegato alle Terme di Cretone