Il Ministero della Cultura comunica che, durante il ponte di Ferragosto, i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini resteranno aperti il 14 e il 15 agosto 2023. Per l’occasione, alcuni istituti posticiperanno ad altro giorno della settimana la chiusura prevista il lunedì o il martedì.
Tivoli – Scavi all’ex Cartiera: riemergono reperti storici del IV e III secolo a.c. – FOTO
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura e secondo le modalità di fruizione stabilite dalle singole strutture, inclusa la prenotazione dove prevista. Si sottolinea che quelle del 14 e 15 agosto non sono aperture gratuite.
Villa Adriana – Terminato l’intervento sulle vasche del Canopo: l’area torna visitabile
Villa Adriana, Villa d’Este e il Santuario di Ercole Vincitore il 15 agosto 2023 e nella settimana di Ferragosto rispetteranno il consueto orario di apertura. Villa d’Este, nella settimana di Ferragosto, in via straordinaria, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 8.45 alle ore 19.45, avendo ottimizzato gli interventi di manutenzione che abitualmente prevedono la chiusura il lunedì mattina. Villa Adriana è visitabile invece tutti i giorni, in orario 8:30-19:30, mentre il Santuario di Ercole Vincitore dalle ore 10:00 alle ore 19:00.