Tivoli – Provano a rubargli i risparmi di una vita: la direttrice dell’ufficio postale sventa la truffa

Ancora truffe telefoniche, stavolta nel Comune di Tivoli. Dopo le tante segnalazioni giunte da Palombara e Marcellina, altri episodi si sono verificati nella giornata di ieri, giovedì 15 giugno, sul territorio tiburtino.

Vittima una giovane ragazza, la quale, riporta Il Notiziario Tiburtino, sarebbe stata ingannata da soggetti che si sono finti come agenti della Polizia postale. La procedura già nota alle cronache: “Signora le stanno per prendere i soldi dal conto corrente, deve trasferirli immediatamente su un conto sicuro”. La ragazza incredula, si è subito precipitata all’ufficio postale, dove ha operato un giroconto da 14.990 euro sul conto corrente indicato.

Tivoli – Giubileo 2025, due maxi interventi su viabilità ed Ex Palazzo del Seminario

Solo pochi minuti dopo l’operazione la ragazza si è resa conto di essere stata truffata, per questo è corsa nuovamente all’Ufficio Postale dove è stata aiutata dalla direttrice, la signora Stefania Censi. I soldi erano stati trasferiti con movimentazioni istantanee su altri conti e la situazione sembrava ormai irreparabile. La tenacia della direttrice ha però permesso di rintracciare le movimentazioni e di bloccare i conti destinatari, recuperando così l’intera somma. Il fatto, riporta alle cronache una situazione preoccupante, quella delle chiamate a scopo di truffa, sempre più frequenti e che prendono di mira soprattutto le persone anziane e non solo.

Exit mobile version