MARCO SIMONE – Lunghe code, ore di attesa in auto. Quella che doveva essere la mattinata del ritorno alla normalità per i cittadini di Guidonia e non solo, si è invece rivelata essere ancora un incubo. Nonostante gli annunci dei giorni scorsi infatti, via di Marco Simone risultava stamane ancora chiusa al traffico veicolare e questo ha scatenato l’ira degli automobilisti.
LEGGI ANCHE… Marco Simone – La rotatoria non è pronta. Apertura entro giugno, e spunta l’ipotesi di un parcheggio
Stamattina in visita al cantiere si sono presentati l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti e il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, i quali hanno poi annunciato:
I lavori lungo via di Marco Simone, che avevano causato la chiusura di questa importante arteria, sono in fase di completamento. Con qualche ora di anticipo rispetto all’ordinanza dell’Astral, la strada sarà tra poco nuovamente aperta alla circolazione.
“I lavori per il raddoppio e la messa in sicurezza della strada continueranno nei prossimi giorni, ma nel frattempo via di Marco Simone sarà di nuovo percorribile – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti -. Questa mattina insieme al Sindaco abbiamo voluto verificare personalmente lo stato di avanzamento del cantiere e posso garantire che il nuovo ponte sul fosso, la cui realizzazione aveva imposto la chiusura di tutta la strada, è pronto”.
Rotatoria Marco Simone, rubati cavi di rame e altro materiale necessario per i lavori
“Le ultime settimane, con la chiusura al traffico di via di Marco Simone, hanno comportato un inevitabile disagio alla circolazione stradale – aggiunge il sindaco Mauro Lombardo – ma la situazione viaria è destinata a migliorare progressivamente nei prossimi giorni. Resta attivo il cantiere per la prosecuzione di alcuni importanti lavori che consentiranno di mettere in sicurezza l’arteria. Con il nuovo ponte sul ponte sul fosso, inoltre, si supererà, finalmente, il problema dell’allagamento della strada in caso di forte maltempo”.