Oltre ai PUC (Progetti utili alla collettività) già attivati presso la Biblioteca Comunale, gli uffici del Comune di Tivoli, al Museo della Città di Tivoli, all’ASA Spa per il presidio delle postazioni stradali, è partito il 19 maggio il PUC “TCU (Tibur Collettività e Utilità)”, presso l’ente ospitante CONGEAV.
I beneficiari PUC, ovvero percettori del reddito di cittadinanza, dedicheranno il loro tempo alla manutenzione e alla pulizia delle aree verdi, ad attività a favore del decoro urbano e a giornate ecologiche di pulizia dei parchi e di luoghi di interesse.
LEGGI ANCHE… Tivoli – Folla di gente per omaggiare Little Tony: presentata la statua – FOTO
Il progetto, che intende fornire nuove competenze ai destinatari coinvolti e allo stesso tempo consolidare i servizi erogati alla cittadinanza, si estende su tutto il territorio comunale.
“Ringrazio la Commissione Servizi Sociali per aver lavorato insieme a me alla realizzazione di questo progetto. Siamo particolarmente felici di questa nuova collaborazione con la CONGEAV, un’associazione che ha particolarmente a cuore la tutela ambientale del nostro territorio – afferma l’Assessora al Welfare Maria Luisa Cappelli -. Ancora una volta i PUC si confermano una preziosa risorsa per la nostra città. Rappresentano anche una grande opportunità di inclusione sociale e di crescita professionale degli interessati, i quali percepiscono il reddito di cittadinanza ma sono, nello stesso tempo, impegnati nel sostenere la collettività e il bene comune. Da sempre la realizzazione di percorsi di inclusione sociale e di crescita è una priorità del Comune di Tivoli. Continuiamo, ancora oggi, su questa strada. Ringrazio inoltre Marco Dionisi, responsabile CONGEAV, per aver aderito al progetto e per il lavoro attento di monitoraggio dei beneficiari che sta portando avanti con impegno”.
DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO
Fonte: Comune di Tivoli