Sono partiti questa mattina gli scavi per la realizzazione della pubblica illuminazione in piazza Padre Pio, in località Casal Bellini, nel quartiere di Campolimpido. L’intervento prevede la realizzazione di una nuova linea interrata che comprenderà complessivamente otto lampioni, di cui sei nuovi. I due lampioni già esistenti saranno inseriti nella nuova linea e vedranno la sostituzione dei soli punti luce.
Il consigliere del Sindaco per il quartiere Campolimpido Angelo Marinelli esprime soddisfazione per i lavori appena partiti: “Finalmente si ‘accenderà la luce’ in una zona finora sprovvista di illuminazione e questo andrà a giovare prima di tutto alla sicurezza dei cittadini, che potranno percorrere in totale tranquillità quel tratto anche di notte. Ma non solo: ne trarrà beneficio la comunità intera, soprattutto in occasione di feste come la Sagra degli Gnocchi, un evento che si svolge i primi giorni di luglio e che da sempre richiama tante persone qui a Casal Bellini. Fino a questo momento eravamo abituati a vedere quest’area ‘spenta’, quest’anno invece la vedremo illuminata e viva. Ringrazio per questo l’Amministrazione comunale e il suo settore Lavori Pubblici”.
DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO
“Dopo la dichiarazione di uso pubblico, arriva la realizzazione della pubblica illuminazione, il primo passaggio fondamentale per la sicurezza di uno spazio pubblico importante per Casal Bellini, piazza Padre Pio, che collega il punto di aggregazione principale di questa porzione di città. Ciò contribuisce a rendere il quartiere più ‘a misura’ dei residenti”, afferma la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici Laura Di Giuseppe.
Fonte: Comune di Tivoli
Leave a comment