venerdì , 22 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Villa storica con rovine romane finisce in vendita per 20 milioni – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Villa storica con rovine romane finisce in vendita per 20 milioni – FOTO

Foto di: Idealista

Ben 2500 metri quadri, 40 locali, 15 bagni, una piscina, un campo da tennis e non solo. Una villa di quattro piani nelle campagne di Tivoli è finita in vendita sul sito idealista.it, per la cifra stratosferica di 20 milioni di euro (8mila euro a metro quadro). Una cifra giustificata oltre che dai comfort, anche dal fatto che all’interno, l’immobile comprende le rovine della residenza di epoca romana denominata la villa dei Vibii Vari, o anche della Regina Zenobia.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Sul sito si legge che l’area archeologica, di notevole interesse storico, comprende la villa della regina Zenobia, il complesso termale, il peristilio con mosaico pavimentale, un criptoportico, un sacrarium, un battistero ed un viadotto.

La Villa padronale, con facciate finite a intonaco tinteggiato di colore rosso pompeiano, tipico dei casali della campagna romana, si sviluppa in altezza su tre livelli con piano interrato adibito a cantine. Si tratta di un’abitazione unifamiliare signorile con ampi vani, dotata di tutti i confort tra cui una suggestiva piscina interna al piano terra e una comoda palestra. L’edificio, immerso nel verde, è circondato da un’ampia corte adibita a giardino alberato con grande piscina esterna affiancata da locale sauna, campo da tennis, laghetto e isola gazebo destinata alla convivialità. Sono inoltre presenti due villini di ampia metratura e con grandi terrazzi panoramici con vista straordinariamente suggestiva, una taverna/ristorante con cucina, sala hobby e servizi, una dependance per gli ospiti ed una casa per i custodi.

LEGGI ANCHE… “Tivoli – Travolto e ucciso dal treno: la vittima è un 48enne. La tragedia dopo un’accesa litigata”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *