Guidonia – Si sono svolti ad Atene, dal 31 gennaio al 2 febbraio scorso gli “Athens Challenge Europen Cup 2025”, prima tappa del circuito Coppa Europa WAKO di Kickboxing. Presenti alla competizione anche il gruppo di atleti del Team Rinaldi Kickboxing di Guidonia, guidati dal Maestro Fabio Rinaldi. Nella spedizione in terra greca, il gruppo era composto da Flamini Gaia, Roggi Viola, Checcucci Valeria, Roggi Greta, Cutolo Martina e Presot Mirko, i quali hanno gareggiato nelle discipline del Point Fighting, Light Contact e Kick Light.
Protagonista del gruppo è stata ancora una volta la diciottenne Valeria Checcucci, che torna a Guidonia con ben due medaglie in tasca. Valeria è riuscita a vincere la medaglia d’oro nel Light Contact -60Kg senior, battendo rispettivamente le atlete greche Kalligeri Pandora e Koniaviti Maria ed in finale la quotata atleta inglese Leeson-Rice Trinity. È arrivata per lei invece una medaglia di bronzo nel Point Fighting -60Kg senior. Due risultati importanti, che permettono a Valeria Checcucci di confermarsi atleta di spicco a livello nazionale ed europeo in entrambe le discipline.
Guidonia – Dopo 88 anni il Comune, lo Stadio e altri beni diventano di proprietá della cittá
Ma ottimi risultati sono arrivati anche grazie alla prestazione delle altre atlete guidoniane in gara. Gaia, Viola, Greta e Martina hanno confermato il loro altissimo livello, ma come spesso accade in eventi di questo calibro si sono fermate ai primi turni a causa di un tabellone molto competitivo contro atlete di grande esperienza e forza. Le prossime gare saranno il banco di prova per trasformare queste esperienze in nuove opportunità di successo, per confermare ulteriormente il Team Rinaldi come un punto di riferimento per la Kickboxing a Guidonia.
Leave a comment