Il Giubileo 2025 prenderà il via domani, 24 dicembre, in occasione dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. In data 15 agosto il vescovo della Diocesi di Tivoli e Palestrina Mauro Parmeggiani ha reso note le chiese giubilari visitando le quali i fedeli potranno conseguire l’indulgenza plenaria, secondo le consuete indicazioni della Chiesa in materia e per la durata dell’anno giubilare ordinario 2025 (29 dicembre 2024 – 28 dicembre 2025).
Giubileo 2025 – Cosa rappresenta per i Cristiani, perché si celebra e quanto dura: l’intervista a Don Gaetano Maria Saccà
Per la Diocesi di Tivoli, oltre alla cattedrale di San Lorenzo Martire, sono state costituite chiese giubilari: il santuario Beata Vergine delle Grazie di Quintiliolo, in Tivoli; Santa Maria delle Grazie Madonna della Mentorella, nel comune di Capranica Prenestina e il santuario Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano.
Per la Diocesi di Palestrina, oltre la cattedrale di Sant’Agapito Martire, sono costituite chiese giubilari il santuario Santa Maria del Buon Consiglio, in Genazzano e la chiesa parrocchiale di Santa Maria di Pugliano, in Paliano. Di seguito tutte le informazioni.
1 Comment