La Palestra Comunale di Piazza Martiri delle Foibe e l’area adiacente si spera possano tornare presto a disposizione della cittadinanza. La struttura, chiusa dal 2015 a causa di un incendio, è stata più volte vandalizzata nel corso degli anni. Dopo gli ultimi interventi di messa in sicurezza del Comune, l’obiettivo è ridonarla alla cittadinanza, concedendo gratuitamente la gestione ad associazioni sportive o privati, in cambio della presa in carico dei lavori di sistemazione e ammodernamento.
Guidonia – Blitz dei Carabinieri, presa la Banda della “Spaccata”: 15 arresti nei campi Rom
Per questo stato approvato l’avviso pubblico preordinato ad acquisire manifestazioni di interesse per la palestra comunale e l’area adiacente e circostante di Piazza Martiri delle Foibe. Con la pubblicazione del predetto avviso pubblico l’obiettivo preposto è stato quello di individuare Associazioni Sportive, Società Sportive ed Enti di promozione sportiva senza fini di lucro, interessate alla realizzazione di proposte progettuali con applicazione delle previsioni dell’art. 5 D. Lgs. n. 38/2021 finalizzate alla rigenerazione, riqualificazione o ammodernamento e successiva gestione della palestra comunale e dell’area adiacente e circostante ubicata in Piazza Martiri delle Foibe.
Entro il termine ultimo fissato per il giorno 22 novembre ore 12;00, è pervenuta al protocollo generale dell’Ente acquisita con il n. 119912 del 7 novembre 2024 n. 1 manifestazione di interesse da parte dell’Associazione Sportiva A.S.D NET. Il Comune ne ha preso atto e deliberato che, con successivo provvedimento verranno approvati gli atti di gara del procedimento.
Leave a comment