giovedì , 21 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Colle Fiorito, il “Parco della Mezzaluna” chiude un mese: riqualificazione e nuovi giochi
Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Colle Fiorito, il “Parco della Mezzaluna” chiude un mese: riqualificazione e nuovi giochi

Guidonia – Con Delibera di Giunta Comunale n. 142 del 24/09/2024 è stato dato “Atto di indirizzo per l’individuazione dei parchi pubblici siti nel territorio comunali da destinarsi a interventi di abbellimento di verde pubblico per assicurare una maggiore fruibilità dei bambini” e, a fronte di un’analisi svolta sul territorio che ha tenuto conto della densità della popolazione scolastica nella fascia di età da 0 a 13 anni, è stato individuato, oltre al parco Di Nella a Villalba e di via Saffi a Villanova anche il “parco della mezzaluna” di via Rosata a Colle Fiorito. I fondi destinati a questi progetti di riqualificazione sono 150mila euro.

Guidonia – Nasce l’Osservatorio sulla Condizione dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Con Determinazione del Dirigente n. 120 del 04/11/2024 è stato determinato di riqualificare il “parco della mezzaluna” e di affidare tale incarico alla società Kompan Italia srl. I lavori cominceranno il 26 novembre, per questo il Comune ha ordinato la chiusura al pubblico dell’area comunale denominata “Giardino Vincenzo Porzio” anche noto come “parco della mezzaluna”, sita in Località Collefiorito, in via Rosata, a partire dal 26 novembre p.v. fino al 21 dicembre p.v..

Sant’Angelo Romano – Tornano le navette per la stazione di Guidonia: gratis per dieci giorni

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *