domenica , 24 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Gemellaggio tra Villa d’Este e il Palazzo d’Estate Cinese: una nuova pagina nella lunga storia tiburtina
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Gemellaggio tra Villa d’Este e il Palazzo d’Estate Cinese: una nuova pagina nella lunga storia tiburtina

Tivoli – “Come Amministrazione siamo fieri di annunciare che, quanto con ambizione inserimmo nel nostro programma elettorale per sostenere il processo di gemellaggio tra Villa d’Este e il Palazzo d’Estate di Pechino, è stato realizzato”, così in una nota il Comune di Tivoli, attraverso le parole del suo sindaco Marco Innocenzi, ha annunciato l’accordo di gemellaggio, che è stato presentato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro Antonio Tajani durante la visita italiana in Cina.

Tivoli – Manutenzione del verde sulla via Tiburtina Valeria: un mese e mezzo di modifiche alla viabilità

“La firma del Memorandum Italo-Cinese da parte del Ministro Tajani, in occasione della visita in Cina con il Presidente Mattarella, conferma l’attenzione che la nostra Nazione ha verso Tivoli oltre che l’interesse proveniente da tutto il mondo. Ringrazio il Governo ed in particolare, i Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri, per aver ascoltato le nostre istanze ed averle concretizzate. Abbiamo ancora tanto da fare per valorizzare le meraviglie della nostra Città. Stiamo lavorando ed i risultati lo dimostrano, affinché la nostra Tivoli abbia sempre maggiore rilevanza internazionale”.

Soddisfatta anche Forza Italia Tivoli, che scrive: “L’accordo di gemellaggio tra Villa d’Este e il Palazzo d’Estate, presentato dal Presidente Sergio Mattarella durante la sua visita in Cina, può aprire una nuova e significativa pagina nella lunga storia tiburtina. Il rinnovato dialogo tra la cultura italiana e quella cinese, che si realizza anche attraverso le meraviglie della dimora estense, offrirà un prestigioso veicolo per far conoscere al mondo la nostra storia e il nostro patrimonio”.

“La straordinaria bellezza di Villa d’Este, simbolo della grandezza artistica e architettonica italiana, sarà condivisa con una delle mete culturali più rilevanti della Cina. Questo accordo permette di trasformare le meraviglie di Tivoli in un emblema di scambio culturale e amicizia tra Oriente e Occidente. Un ringraziamento particolare ad Antonio Tajani, che ha supportato con convinzione questo progetto, confermando ancora una volta il suo impegno verso la nostra comunità”.

Tivoli – Daniele Virgili si è svegliato. Il fratello: “Un’emozione grande, ma non è ancora fuori pericolo”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *