Venerdì 13 settembre, la ASL Roma 5, ha disposto la chiusura temporanea degli edifici denominati A e B all’interno della “Casa della Salute” di Palombara Sabina. Il provvedimento è stato emesso sulla base di una relazione dell’Ufficio tecnico dell’azienda sanitaria locale che ha individuato dei problemi strutturali negli edifici.
Ad informare della decisione lo stesso ente con una nota: “La ASL Roma 5 comunica a tutti gli utenti che, vista la necessità di realizzare interventi strutturali su una porzione dell’edificio sede della Casa della Salute di Palombara Sabina, sita in Piazza Salvo D’Acquisto, è stata disposta, nella giornata di oggi, la liberazione di alcune aree dell’edificio”.
“In ogni caso ho ricevuto rassicurazioni che tutti i servizi ambulatoriali e gli uffici amministrativi proseguiranno regolarmente la propria attività”, dichiara in una nota Micol Grasselli, consigliera regionale e vice-presidente della commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti. “Per questo motivo -prosegue l’esponente di FdI- unitamente al Sindaco di Palombara Sabina e deputato di FdI Alessandro Palombi, ringraziamo la ASL RM 5 per l’impegno profuso nel ricollocamento dei servizi, così da non far subire su cittadini e pazienti le conseguenze negative della chiusura di una parte della Casa della Salute. Inoltre -prosegue Grasselli- come Regione Lazio, in particolare grazie all’impegno dell’assessore al bilancio Giancarlo Righini e al lavoro sinergico con il Comune di Palombara Sabina, stiamo lavorando per stanziare ulteriori fondi -oltre quelli già previsti dal PNRR- al fine di ristrutturare gli edifici che necessitano di un significativo e doveroso intervento per arricchire l’offerta sanitaria nei confronti dei cittadini del territorio”, conclude.
Leave a comment