sabato , 23 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Ordinanza anti-alcol tradotta in più lingue: informati i locali di Villalba
Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Ordinanza anti-alcol tradotta in più lingue: informati i locali di Villalba

È in vigore, da oggi, l’Ordinanza sindacale riguardante la vendita e il consumo delle bevande alcoliche. Di questo nuovo provvedimento la Polizia Locale ha informato, ieri, direttamente alcuni locali di Villalba, in particolare quelli che notoriamente vendono alcolici di notte.

Gli agenti hanno illustrato il contenuto dell’Ordinanza, con un prospetto informativo in più lingue, compreso il bengalese, per renderla facilmente comprensibile pure agli esercenti stranieri, specificando gli orari in cui è vietata la vendita di alcolici e bevande in lattina e vetro, oltre le importanti sanzioni in caso di violazione.

Si è trattato di un’attività preventiva, di responsabilizzazione e sensibilizzazione, per rendere maggiormente efficace questa Ordinanza che mira a evitare che gli eccessi nel consumo delle bevande alcoliche si traducano in atteggiamenti violenti e più in generale in fenomeni di degrado.

Naturalmente, a questa fase di informazione seguirà una fase di controllo del rispetto dell’Ordinanza, che sarà eseguita non solo dalla Polizia locale ma, anche, dalle altre Forze dell’Ordine.

“Abbiamo ritenuto opportuno, oltre che pubblicizzare l’Ordinanza attraverso i canali istituzionali e l’invio di comunicati ai giornali, andare personalmente dagli esercenti dei locali maggiormente interessati dal provvedimento per spiegare loro quali sono gli intendimenti dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco Mauro Lombardo -. Stiamo portando avanti gli impegni presi con i cittadini di Villalba per assicurare, a quella frazione e più in generale a tutta la Città, maggiore sicurezza e tranquillità. Altri provvedimenti e iniziative sono in preparazione da parte dell’Amministrazione e saranno attuati nei prossimi giorni”.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *