AGGIORNAMENTO DOMENICA 4 AGOSTO – Dopo più di un giorno di lavoro è stato ripristinato il regolare flusso idrico anche a Villalba. Il Sindaco Lombardo in una nota ha dichiarato che: “Ritengo opportuno ringraziare, al termine dell’emergenza idrica che la nostra comunità ha dovuto affrontare in questi due ultimi giorni, a Villanova e Villalba, quanti intervenuti, a vario titolo, per assicurare la riparazione della condotta dell’Acqua Marcia e supporto ai cittadini”.
AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Prosegue l’intervento a Villalba che sta richiedendo un impegno costante dei tecnici Acea. Ancora interrotto il flusso idrico.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Per consentire la riparazione della condotta a Villalba, è stato interrotto il flusso idrico. Non appena sarà ripristinato verrà data comunicazione alla popolazione. L’intervento è particolarmente impegnativo e comporterà diverse ore di lavoro.
AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – A Villanova è stato ripristinato il normale flusso idrico grazie all’intervento dei tecnici Acea. Non si rende pertanto più necessaria la presenza delle autobotti. Per qualsiasi necessità è comunque operativa quella del Comune.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Anche a Villalba arriva l’autobotte. È disponibile in via Sicilia, angolo Corso Italia.
AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – “La riparazione del danno presente sulla rete idrica comporterà la mancanza d’acqua e abbassamenti di pressione, in particolare a Villanova – evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo -. La presenza delle autobotti consentirà, per quanto possibile, di ridurre i disagi ai residenti. I tecnici sono al lavoro e, quindi, confidiamo si riesca a riparare la condotta al più presto”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.20 – Arriva anche la comunicazione ufficiale di Acea che avverte che si potrebbero verificare mancanza d’acqua o abbassamenti di pressione nelle zone interessate.
AGGIORNAMENTO ORE 11.50 – Sia a Villanova e sia a Villalba sono presenti tutte gli Enti, in qualche maniera, interessati dalla rottura della condotta. I tecnici della Società “Acqua Marcia” sono impegnati nell’intervento di riparazione. Nel frattempo a Villanova, dove la situazione è più critica, stazioneranno tre autobotti in via Carlo Filangeri, via Tito Bernardini e via Ricciotti per fare fronte alla situazione di disagio dei residenti.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Anche il Sindaco, Mauro Lombardo, insieme all’assessore LL.PP., Mario Proietti, e i tecnici del Comune, sono presenti nei quartieri interessati dalla rottura della condotta dell'”Acqua Marcia”. Si stanno verificando le iniziative da assumere per limitare i disagi ai cittadini.
GUIDONIA – Una problematica interessante l’acquedotto dell'”Acqua marcia” sta determinando a Villanova, soprattutto, e in alcuni quartieri di Villalba, una situazione di disagio ai residenti e alla viabilità. Il Comune di Guidonia ha già segnalato ad Acea la necessità di un intervento di riparazione urgente. I tecnici dell’Assessorato ai LL.PP. stanno monitorando la situazione. Seguiranno aggiornamenti.
Ora è ufficiale, il Guidonia Montecelio 1937 FC è in Serie D: logo, girone e prime dichiarazioni
Guidonia – A Villalba attivato il presidio della Polizia Locale in Piazza della Repubblica
Leave a comment