“Notti magiche, inseguendo un gol”, note che risuonano forti ancora, oggi più che mai. L’Europeo di calcio, che si sta disputando in Germania è ufficialmente entrato nel vivo. L’Italia, campione in carica, dopo la partita inaugurale vinta contro l’Albania, si appresta ad affrontare le cruciali sfide contro Spagna e Croazia alla ricerca di un pass per gli ottavi (CLICCA QUI PER VEDERE IL CALENDARIO DELLE PARTITE).
Nelle città dell’est romano Street-food, maxischermi ed appuntamenti stanno rendendo piacevoli le serate di migliaia di tifosi azzurri. In particolare a Guidonia, Fonte Nuova, Castel Madama e non solo, sono stati organizzati eventi che hanno permesso e permetteranno alla comunità cittadina di riunirsi e tifare insieme per i ragazzi di Spalletti.
Festa ovunque quindi, tranne a Tivoli. Nessun evento organizzato, nessun maxischermo nelle piazze cittadine. Una delusione per molti residenti, che probabilmente si aspettavano un clima diverso in vista della manifestazione. Per fortuna però, la gran parte delle attività locali, ognuna a modo suo, si è munita di spazi all’aperto e televisori, riaccendendo la passione tra le vie cittadine.
Leave a comment