domenica , 24 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Due associazioni donano un defibrillatore: è il decimo in città
Cronaca LocaleGuidoniaNewsUltim'ora

Guidonia – Due associazioni donano un defibrillatore: è il decimo in città

GUIDONIA – Un fine settimana intenso, ricco di eventi, divertimento e iniziative importanti. A sottolinearle è stato il Sindaco di Guidonia Mauro Lombardo, che in un post su Facebook ha ringraziato tutta la comunità.

Guidonia Montecelio è viva, grazie ai guidoniani e alle tante realtà che la animano. È stato un lungo fine settimana, davvero unico, per la nostra Città con tantissimi appuntamenti sportivi, culturali, enogastronomici e, non ultimi, di solidarietà. Ho difficoltà ad iniziare a raccontare questi giorni perché iniziando da un evento altri sembrerebbero essere messi in seconda fila. Non è così e da qualcosa si deve cominciare.

Desidero cominciare questo racconto da sabato pomeriggio. Due associazioni, Associazione benefica Ermanno Rosamilia e Airte Aps, hanno donato un utilissimo defibrillatore alla nostra Città che è stato posizionato grazie alla disponibilità dell’Agenzia di Assicurazione Ferretti in via della Pietrara 157. Questa donazione ha permesso al progetto “Guidonia Cardioprotetta” di Volontario per Te Odv di raggiungere la significativa cifra di 10 defibrillatori posizionati in diverse zone di Guidonia Montecelio.

Tivoli, il Pascucci-bis inizia male. Vince il Vicovaro, colpaccio Villa Adriana: tutti i risultati del weekend

All’Albuccione è nata la “Scuola Calcio Solidale” dell’associazione NSL Albuccione. Un bellissimo progetto che coniuga il sociale e lo sport, nato da un’idea di Roberto Pomponii e che ha raccolto tantissimi sostenitori. Un’iniziativa che ritengo davvero utile per il quartiere e a cui l’Amministrazione vuole dare il massimo sostegno. Negli ultimi tre giorni abbiamo vissuto cinque bellissimi appuntamenti, Autunno nel Parco, Delizie & Sapori D’Autunno, Comix Park e Regioni d’Europa Mercati Internazionali. Bellissime feste che hanno richiamato migliaia di persone, da Guidonia Montecelio e da tutto l’hinterland.

Infine, domenica, al Palasport è stato protagonista il basket con la prima edizione del trofeo Città di Guidonia Montecelio. Voglio ringraziare tutti gli organizzatori e coloro che si sono spesi per l’ottima riuscita di questi appuntamenti, a partire dagli Assessori e Consiglieri comunali che si sono prodigati insieme a tanti cittadini per rendere questo fine settimana davvero bello.

Tivoli – Donna si ribalta con l’auto su via Empolitana: estratta dai vetri e trasportata in ospedale

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *