Dopo l’incontro di giovedì 12 Ottobre con l’Assessore ai lavori pubblici e vicesindaco del comune di Tivoli Laura Di Giuseppe, per un confronto sul progetto che prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale su via di Villa Adriana e il senso unico su Via San Salvatore, i comitati e associazioni di Villa Adriana uniti hanno sollevato tutte le perplessità e le criticità di tale intervento espresse dai cittadini.
Tivoli – Passeggiata in città per Ciro Immobile: selfie e autografi ai tifosi
Purtroppo dall’amministrazione e dalla vicesindaca Di Giuseppe sono arrivate risposte chiare e negative: non ci sono margini di modifiche al progetto e l’inizio dei lavori è imminente. Entro marzo infatti almeno il 30% dell’opera dovrà essere ultimato. L’associazione “Sguardo al Futuro” supportata dai residenti di Via San Salvatore, questa mattina ha esposto degli striscioni nel quartiere per manifestare tutto il dissenso per questo intervento.
Il grido di battaglia è uno, spiega l’associazione: “Villa Adriana non può avere e non merita tangenziali interne e traffico a scorrimento veloce per favorire la viabilità della Tiburtina mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. Non può essere il deposito per la realizzazione di progetti inutili e dannosi per la comunità con i fondi del PNRR, e soprattutto, non può essere calpestato indegnamente il sacrosanto diritto dei cittadini, abitanti del quartiere, di essere come minimo rispettati e messi al corrente dei provvedimenti decisi da qualsivoglia amministrazione presente”.
Treni, lavori sul tratto Tivoli – Castel Madama, tre giorni di stop sulla linea
Leave a comment