venerdì , 22 Novembre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Studente di 11 anni bocciata per gravi insufficienze, i genitori fanno ricorso e il Tar la promuove
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Studente di 11 anni bocciata per gravi insufficienze, i genitori fanno ricorso e il Tar la promuove

Immagine di Freepik

Sei insufficienze in pagella alla fine dell’anno scolastico, hanno portato i professori dell’Istituto Comprensivo Statale Tivoli V, a Tivoli Terme, a bocciare una studentessa di 11 anni, iscritta alla prima media. Nessun dubbio per gli insegnanti, ma ai genitori la scelta non è per niente andata giù. Per questo hanno presentato ricorso davanti al Tribunale Amministrativo, il quale ha dato ragione alla famiglia annullando il provvedimento scolastico. Il motivo? La scuola e i professori sono rei di non aver valutato l’andamento di miglioramento nel secondo quadrimestre, concentrandosi soltanto sulle insufficienze finali.

Tragedia Terme di Cretone, la rivelazione shock del bagnino: “Grata tolta per finire prima. Non volevano pagare gli straordinari”

Con la sentenza numero 13042 i giudici hanno quindi obbligato l’Istituto ad ammettere l’alunna in seconda media. Una decisione che fa discutere e che potrebbe creare tanto scompiglio. “Una scelta diseducativa”, così l’ha definita il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini intervenuto sui social. “Bocciata in prima media con sei insufficienze, per scelta unanime dei professori. I genitori non ci stanno, fanno ricorso con gli avvocati e i giudici del Tar sconfessano i prof e promuovono la ragazza. I giudici del Tar… vorrei conoscerli. Scelta sbagliata, diseducativa, irrispettosa del lavoro degli insegnanti che per un anno hanno seguito la ragazza. La promozione «è un diritto»??? Da papà, non penso che così facendo i genitori abbiano aiutato la loro figlia a crescere“.

Chiusura totale della linea ferroviaria Roma-Tivoli: autobus sostitutivi e percorsi

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNews

Poli – Il paese ha il suo primo Postamat: installato lo sportello digitale

Poli – Dopo oltre cinque anni dalla prima richiesta ufficiale, inviata il...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Voragine Colleverde, la video ispezione individua altre rotture della rete fognaria

Guidonia – Proseguono gli interventi di manutenzione da parte di Acea in...