MARCO SIMONE – Meno di 100 giorni a quel 25 settembre che darà il via alla Ryder Cup a Marco Simone. Roma, Guidonia e tutto il territorio circostante sono in fermento, centinaia di migliaia di spettatori sono pronti per invadere la città per assistere al terzo evento più seguito al mondo.
Ryder Cup – Raddoppio via Palombarese, strada chiusa per lavori: ecco i percorsi alternativi
In un’intervista rilasciata in esclusiva a La Repubblica, il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti ha annunciato grandi novità. “Tutto funzionerà, non ho dubbi. Possiamo dire che per Roma è già un successo. Arriveranno 250 mila persone nella Capitale. Nella settimana della Ryder, dal 25 settembre al 1 ottobre gli alberghi e i ristoranti più importanti sono già tutti esauriti, impossibile riuscire a prenotare una ncc o un’auto a noleggio. E i biglietti sono già esauriti da mesi”.
Marco Simone – Rotatorie in costruzione: ecco come sono ad oggi – FOTO
Poi prosegue: “Tutti i giorni c’è un drone che vola sulla zona del “Marco Simone” e lui controlla i lavori che si stanno effettuando per allargare le strade. Siamo in ritardo di qualche giorno per colpa della pioggia ma ce la faremo. Per la settimana della Ryder ci hanno concesso di poter utilizzare una corsie del Gra, sarà una sorta di “Ryder line”, riservata esclusivamente ai pullman e auto che porteranno gli spettatori al campo. Stiamo cecando di limitare il più possibile le auto. Ai 45 mila spettatori si aggiungeranno i 15 mila che tutti i giorni lavoreranno: dovranno arrivare la mattina alle 5.30 per non aumentare il traffico”.
Guidonia – Il Comune finanzia il Fairylands: 40mila euro per il Festival Celtico
Leave a comment