Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori per l’intervento di nuova realizzazione, adeguamento e ristrutturazione dell’impianto di pubblica illuminazione a Campolimpido, il quale versa attualmente in stato di degrado. L’importo totale dell’appalto, che verrà affidato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Tivoli, è di € 534.820,37, a cui vanno aggiunte l’IVA e le spese per la progettazione e la Direzione lavori per un importo complessivo pari a 700mila euro. La scadenza della presentazione delle istanze è fissata al 22 giugno.
Tivoli – Notte di paura: auto si ribalta, conducente salvato da un palo del telefono
L’intervento è mirato alla riqualificazione illuminotecnica favorendo una migliore percezione e gradevolezza dell’ambiente notturno migliorandone la visione, riducendo gli abbagliamenti, la luce intrusiva e contenendo l’impatto ambientale con l’impiego di tecnologie di nuova generazione quali quelle a LED. Le strade oggetto di intervento sono le seguenti: Strada di collegamento tra Via Luigi Marcotulli e Via San Carlo Borromeo, Viale del Melograno, Strada Favale, Via Madonna del Giglio, Via di Campolimpido. Il termine per l’affidamento lavori è fissato al 31 Luglio 2023, con il 30% opere realizzate entro il 30 settembre 2024 e la scadenza per il fine lavori fissata al 31 marzo 2026.
Tivoli – Le strisce pedonali non si vedono più: cittadini allarmano il Comune
Angelo Marinelli, Consigliere del Sindaco per il quartiere di Campolimpido, dichiara: “Questo intervento è uno dei più attesi dai residenti di Campolimpido perché consentirà non soltanto di dare un aspetto nuovo al quartiere, più gradevole e moderno, ma anche di mettere in sicurezza le strade che di notte vengono percorse dai cittadini, senza pericolo di incidenti o investimenti di pedoni”.
“L’intervento si inquadra in quelli di rigenerazione e recupero urbano della località di Campolimpido. L’obiettivo è quello di rendere il quartiere più vivibile e a misura, accogliendo le esigenze della popolazione“, afferma la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici Laura di Giuseppe.
Leave a comment