AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Dopo quanto accaduto questa mattina a Tivoli, il Comune, non avvisato dei lavori preposti sulla via Tiburtina quest’oggi, ha comunicato che: “A seguito di chiarimento con ANAS e con la ditta esecutrice dei lavori in corso sulla via Tiburtina, si dispone la sospensione della ZTL 1 (varco 1-2-3) dalle ore 7 alle ore 14 tutti i giorni fino a venerdì 5 maggio compreso. Pertanto i varchi torneranno attivi alle ore 17, salvo diversi avvisi. I lavori verranno costantemente monitorati e nel caso di eccessivo intasamento del traffico cittadino la ditta procederà alla momentanea sospensione dei lavori per agevolare il transito”. I lavori di manutenzione all’altezza delle curve che portano da Villa Adriana a Tivoli proseguiranno quindi fino a venerdì, e il traffico potrebbe essere comunque rallentato nei prossimi giorni.
TIVOLI – Una mattinata infernale per i cittadini e per chi ha dovuto raggiungere la città per andare al lavoro spostandosi in auto. Sia in entrata che in uscita, è stato impossibile arrivare a Tivoli senza notevoli ritardi rispetto alle previsioni, anche di diverse ore. La causa è dovuta ad alcuni interventi di manutenzione che hanno riguardato il tratto di via Tiburtina nei pressi della “curva dei regressi”. Questo ha scatenato anche l’ira dei cittadini che sui social non hanno risparmiato critiche per le tempistiche dell’intervento, nel giorno lavorativo di rientro dal ponte festivo del Primo maggio. Paralizzate tutte le vie principali, da via Tiburtina venendo dal bivio di San Polo, passando per viale Roma, viale Tomei, viale Trieste e ovviamente la via Tiburtina salendo da Villa Adriana.
Il Comune per placare la situazione ha poi comunicato che: “A causa di lavori ANAS di taglio erba che stanno creando forti disagi al traffico sulla via Tiburtina in entrata e in uscita da Tivoli, si è provveduto a disattivare temporaneamente la ZTL 1 “Centro Storico Medioevale” (varco 1-2-3) fino alle ore 11.30 di oggi”.
1 Comment