Il Comune di Tivoli, in qualità Ente Capofila del Distretto Sociosanitario RM5.3, ha pubblicato l’Avviso Pubblico per il Bonus Energia Regione Lazio. Il Bonus Energia prevede l’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a 150,00 euro per ciascun nucleo familiare beneficiario.
L’obiettivo è quello di limitare gli effetti negativi del caro bollette per le imprese e le famiglie. L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia. Possono presentare gli intestatari alla data del 25 novembre 2022 del contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico relativo all’immobile di residenza; con una 𝐀𝐭𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈𝐒𝐄𝐄 𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐯𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚, 𝐢𝐥 𝐜𝐮𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢𝐚 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐝 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝟐𝟓.𝟎𝟎𝟎,𝟎𝟎.
“Le bollette alle stelle stanno provando le finanze di tantissime famiglie del nostro territorio – afferma l’Assessora al Welfare Maria Luisa Cappelli -. Questo bonus, aperto a tutti, rappresenta un valido aiuto per affrontare un momento ricco di sfide a livello economico come quello che stiamo vivendo oggi”.
La domanda per il Bonus Energia Lazio dovrà essere presentata dal soggetto proponente 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝟑𝟏.𝟎𝟑.𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐨𝐫𝐞 𝟎𝟖:𝟎𝟎 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝟑𝟎.𝟎𝟒.𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐨𝐫𝐞: 𝟐𝟑:𝟓𝟗, esclusivamente tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosociosanitariotivoli.sicare.it/…/benve…, con acceso diretto tramite: SPID, CIE e TS.
Ulteriori informazioni sono a disposizione presso il Segretariato Sociale Professionale del Comune.
Fonte: Comune di Tivoli
Leave a comment