martedì , 15 Aprile 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – Torna la mostra fotografica “Leo Click”: giovani e solidarietà protagonisti del Natale tiburtino 2025
Cronaca LocaleNewsTivoli

Tivoli – Torna la mostra fotografica “Leo Click”: giovani e solidarietà protagonisti del Natale tiburtino 2025

Tra gli appuntamenti del 3240° Natale di Tivoli, si terrà il 16 e 17 aprile 2025 “Leo Click – IX Edizione”, una mostra fotografica di beneficenza che unisce la creatività giovanile al valore della solidarietà. La rassegna, dal titolo “C’era una volta”, sarà visitabile dalle 15:00 alle 18:00, presso la Sala Espositiva Ettore Roesler Franz (ex chiesa di San Michele Arcangelo – Piazza Palatina, Tivoli), con ingresso libero.

Tivoli – Villa Adriana sbarca su Prime Video: esce a maggio “Un altro piccolo favore”

I lavori in mostra sono stati realizzati dagli studenti della classe 3H dell’ITCG “E. Fermi” di Tivoli – indirizzo Grafica e Comunicazione – che hanno saputo interpretare con sensibilità e originalità il tema proposto. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

A parlarne, ai microfoni de La Tiburtina News è la presidentessa del Leo Club Tivoli Host, Sabrina Compagno:“Siamo ormai arrivati alla nona edizione della mostra LeoClick, svolta in collaborazione tra i ragazzi dell’ITCG E.Fermi e il Leo Club Tivoli Host, una associazione di volontariato composta di ragazzi al di sotto dei 30 anni. Questo evento è ormai un appuntamento fisso in occasione del Natale di Tivoli”.

Tivoli, Giornata della danza: polemica per l’esclusione delle danze sportive, la denuncia di un dirigente federale

Poi prosegue: “L’idea di creare questa mostra nasce per dare ai ragazzi e ai visitatori la possibilità di approfondire il legame con la nostra città, viverne la storia in maniera sempre diversa e poter apprezzare al meglio le sue bellezze e il suo valore storico-culturale. Inoltre permette la raccolta di fondi che andranno devoluti interamente in beneficenza ad enti presenti sul nostro territorio: quest’anno, ad esempio, verranno destinati all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. È con grande piacere, quindi, che portiamo avanti questa collaborazione, certi che il coinvolgimento degli studenti nella rete solidale della nostra città possa rappresentare un’opportunità di grande valore”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Svuotacantine scarica rifiuti in via dell’Aeronautica: beccati quattro zozzoni

“La lotta contro gli abbandoni continua senza sosta. Oggi gli ispettori ambientali...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Via Anticoli pronta in 3 mesi: collegherà Marco Simone e Setteville Nord

Si è proceduto, questa mattina, alla presenza del Sindaco, Mauro Lombardo, dell’Assessore...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNewsRoma

“Rimborso disponibile per le spese mediche”, ma è una truffa. L’ASL Roma 5 avverte i cittadini

“Rimborso disponibile, controlla ora il pagamento”. È questa l’ultima frontiera delle truffe...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Subiaco – L’IIS Braschi-Quarenghi trionfa all’IFS ON BOARD: due premi per SubiaEvo e Flowy nel concorso d’impresa scolastica

Subiaco – I giovani talenti dell’IIS Braschi-Quarenghi continuano a distinguersi, portando orgoglio...