Si è proceduto, questa mattina, alla presenza del Sindaco, Mauro Lombardo, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Proietti, del Dirigente comunale al Patrimonio e Demanio e Astral (Azienda Strade Lazio), rappresentata dal Direttore dei Lavori, alla presa in carico, da parte di Astral, delle aree destinate alla realizzazione del proseguimento di via Anticoli Corrado che, di fatto, collegherà le due frazioni di Setteville Nord e Marco Simone. I lavori inizieranno entro questo mese, la durata degli stessi è stimata in circa 90 giorni.
Guidonia – Arrestato il ladro mascherato incubo dei negozi: incastrato da un tatuaggio e dal DNA
“Il nuovo tratto stradale di collegamento tra le due frazioni rappresenta un intervento importante per la comunità locale e non solo, avrà un impatto significativo sulla qualità della vita dei residenti – evidenzia il Sindaco Mauro Lombardo -. Il collegamento diretto tra le due frazioni ridurrà notevolmente i tempi di percorrenza, che si traduce in un risparmio di tempo.
Guidonia – Trekking urbano: 7 tappe per scoprire la storia della città
Dal punto di vista della sicurezza, il nuovo tracciato è progettato secondo standard moderni che garantiscono una mobilità sicura. Non va sottovalutata, inoltre, la dimensione sociale: avvicinare fisicamente le due comunità faciliterà l’integrazione e la condivisione di risorse e servizi. In termini ambientali, un percorso diretto significa pure minori emissioni dovute agli spostamenti, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità del territorio”.

Leave a comment