Una giostra per persone affette da disabilità per ricordare Anna, o “Annarella”, come tutti la chiamavano, donata da medici e infermieri che hanno potuto conoscerla e apprezzarla. A più di 33 anni dalla sua scomparsa, il suo ricordo è ancora vivo nei pensieri di chi l’ha incontrata.
Il Reparto Pediatria Ospedale di Tivoli aveva annunciato l’iniziativa ad ottobre 2024 (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO). “Vorremmo ricordare Anna con un gesto simbolico ma concreto; vorremmo donare ai giardini pubblici di Tivoli uno o due giochi per disabili, in particolare un’altalena alla quale essi possano accedere direttamente con la carrozzina; l’Assessore ai Parchi e Giardini ha già dato la sua disponibilità;”, si leggeva.
Oggi quell’iniziativa è diventata realtà, così come si legge sul gruppo “Sei di Tivoli se…”: “Siamo lieti di annunciare finalmente l’installazione della giostra per “bambini speciali”, in memoria di “Annarella” all’interno del parco giochi a Piazza Garibaldi, che verrà inaugurata Giovedì 17 Aprile 2025 (salvo imprevisti).
Tivoli – Iniziano i lavori da quasi 2 milioni per il nuovo asilo nido comunale a Campolimpido

Grazie alla meravigliosa iniziativa iniziata mesi fa dagli operatori sanitari dell’epoca, che si sono presi cura di Anna fino alla sua prematura scomparsa. Grazie alla generosità di tutte le persone che hanno raccolto l’invito a donare una parte della cospicua somma di cui c’era bisogno, tramite il nostro gruppo “Sei di Tivoli se…”! Grazie al Comune di Tivoli che ha dato autorizzazioni necessarie e a Francesco il gestore del parco giochi che ha dato massima disponibilità Quando le azioni si fanno in sinergia c’è più soddisfazione!”.
Ringraziamo il gruppo Sei di Tivoli se… e Alberto Proli per la gentile concessione delle foto.



Leave a comment