Oggi, venerdì 11 aprile 2025, alle ore 18:00, presso la Sala Riunioni delle Assicurazioni Generali Italia in Piazza Massimo a Tivoli, si terrà un incontro informativo e formativo dedicato al tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Comprenderli e sostenerli. L’evento è promosso da Legami ETS, associazione attiva nel campo del sociale e dell’inclusione.
Tivoli – L’opposizione chiede un Consiglio straordinario dopo il doppio rinvio dei precedenti
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e offrire strumenti concreti per la comprensione e il supporto ai ragazzi e alle famiglie che affrontano quotidianamente le sfide legate ai DSA. Dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia sono condizioni sempre più riconosciute, ma ancora troppo spesso sottovalutate o mal gestite.
Ad aprire l’incontro sarà Daria Vitelli, presidentessa dell’associazione Legami ETS, il dibattito sarà moderato da Livia Biscione, assistente sociale presso Roma Capitale. Tra gli ospiti: Ilaria Razzovaglia, docente e responsabile per l’inclusività, Claudia Teodori, presidentessa dell’associazione CreAttiva a.p.s., Michela Giacinti, vicepresidente di CreAttiva a.p.s., Alessandra Proietti, genitore e docente di sostegno, Francesca Unisoni, psicologa e psicoterapeuta presso INI Medicus, Elena Vaselli, neuropsicomotricista presso Progressi

Leave a comment