Dal 7 al 9 aprile si è svolto a Jesolo il prestigioso Criterium di Kickboxing, uno degli appuntamenti più attesi a livello nazionale, ultima tappa per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno alla fine del mese di maggio. Il Team Rinaldi di Guidonia, eccellenza e fucina di atleti di panorama nazionale e internazionale, ha saputo ancora una volta distinguersi, confermandosi tra le migliori realtà del territorio.
Guidonia – Villalba, si asfalta via Bari: il cronoprogramma
Valeria Checcucci, che ormai non è più una sorpresa, ha confermato il suo valore, conquistando un doppio terzo posto nella categoria senior – 60kg, sia nella disciplina del Light Contact sia in quella del Point Fighting. Valeria, già riconosciuta come atleta di livello nazionale, ha dimostrato ancora una volta il suo grande talento e la sua determinazione sul tatami, portando a casa altre due medaglie, dopo l’oro e il bronzo agli Europei di Atene (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO), e l’argento Campionato del Mondo di Kickboxing Wako a Budapest (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO).
A prendersi la scena con un’ottima prestazione è stato però anche Greta Roggi, che si è classificata seconda nella disciplina del Light Contact – 55kg categoria junior, portando a casa un argento. Greta, sta crescendo in maniera importante e rappresenta una delle promesse più brillanti del settore giovanile del Team Rinaldi.
Guidonia – Riapre il TMB, i rifiuti di Roma tornano in città: ora che succede? – VIDEO
Da segnalare anche la bella gara di Alessandro Sisti nella Kick Light -79kg senior, autore di incontri molto combattuti e di alto livello tecnico, e la grintosa prova di Martina Cutolo nel Point Fighting -50kg junior, che ha dato prova di grande carattere. Il gruppo è stato guidato con passione e competenza dai tecnici Fabio Rinaldi, Sara Dominici, Christian Moretti e dall’atleta Elisa Puccica, punti di riferimento per tutti gli atleti, che con il loro lavoro stanno contribuendo a consolidare il prestigio della palestra nel panorama della kickboxing. “Ancora una volta, orgogliosi dei nostri ragazzi e dei risultati raggiunti che, oltre alle medaglie, regala entusiasmo e nuove motivazioni per affrontare le prossime sfide”, ha dichiarato il tecnico Fabio Rinaldi.
2 Comments