martedì , 15 Aprile 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – Nessuno si occupa di Parco Malala, a ridargli dignità ci pensano volontari e associazioni
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Nessuno si occupa di Parco Malala, a ridargli dignità ci pensano volontari e associazioni

Una storia già vista e raccontata dalla nostra Redazione in tempi passati. Parco Malala, lo spazio verde di Villa Adriana inaugurato a giugno 2016, è finito ancora negativamente al centro delle cronache locali. Il motivo? Sempre lo stesso, lo stato di degrado e abbandono in cui versa l’area, nonostante l’alternarsi di nuove gestioni comunali e private.

L’attuale gestore sembra aver ormai abbandonato. Politicamente invece la situazione sta vivendo una fase di stallo. Dopo un sopralluogo a gennaio da parte della Commissione Parchi, in Consiglio Comunale si è discusso un emendamento per l’accensione di un mutuo di 150mila euro. Emendamento bocciato dagli uffici finanziari del Comune.

Tivoli – Due turiste tedesche disperse su Monte Catillo: salvate dalla Polizia

Mentre in Politica si discute, a fare i fatti per ridare dignità al Parco, un bene importante per la cittadinanza di Villa Adriana, ci pensano i volontari dell’Associazione Centro Sportivo Vincenzo Pacifici, che in una nota scrivono: “Si continua a mantenere attive le attività al Parco Il Sogno di Malala grazie agli interventi dei nostri volontari. Venerdì pulizia straordinaria delle aree sportive. Ben tre i sacchi di spazzatura raccolti dai volontari che non si sono risparmiati”.

Poi proseguono: “Domenica invece è stata la volta dei canestri del campo da basket che erano stati vandalizzati nei giorni passati… Siamo a ben 5 canestri sostituiti in pochi mesi, con un costo di circa 300/400€ totalmente a carico dell’Associazione. Domenica e lunedì ha preso il via nell’impianto di calcio a 5, il torneo del Villaggio Don Bosco che vede impegnate squadre di Roma e Rieti oltre al team dei ragazzi del Villaggio”.

Tivoli – TARI 2025, inviati gli avvisi dell’acconto: costi e come pagare

Related Articles