Il Comune di Tivoli è lieto di promuovere il convegno “Malattie ossee comuni e rare; meccanismi biologici, speranze terapeutiche”, che si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 16.00 presso il Convitto Nazionale di Piazza Garibaldi.
Tivoli – Nessuno si occupa di Parco Malala, a ridargli dignità ci pensano volontari e associazioni
L’iniziativa, organizzata da La Lega Arcobaleno aps in collaborazione con l’Associazione Villa d’Este, rappresenta un momento di altissimo valore scientifico e divulgativo. Interverranno, tra gli altri, la prof.ssa Anna Maria Teti, docente dell’Università dell’Aquila e ricercatrice presso il CNR, nota a livello internazionale per il suo impegno nella ricerca sulle patologie ossee e sulla disabilità, anche in ambito pediatrico.
Tivoli – “Tiburto Fabula”, all’Anfiteatro in scena la storia del fondatore dell’antica Tibur
Al termine del convegno si terrà la premiazione del concorso “Come vedi la disabilità”, aperto a partecipanti di ogni età, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande rilevanza sociale. L’Amministrazione comunale sostiene con convinzione tutte le iniziative che promuovono la diffusione della cultura scientifica e la consapevolezza sui temi della salute e dell’inclusione.
Nota: Comune di Tivoli

Leave a comment