“Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della panchina blu presso Parco Garibaldi, un simbolo forte e necessario contro gli abusi sui minori. Un’iniziativa di grande valore civile e sociale promossa dall’APS NCA – No Child Abuse, che ringrazio per l’impegno costante a tutela dell’infanzia e per la sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto urgente.
Ringrazio anche l’Assessore alle Politiche Sociali Erika Osimani, senza la cui determinazione questa importante installazione non sarebbe stata possibile ed il Consigliere Paola Sordini, per la presenza e la sensibilità dimostrata. Un ringraziamento particolare va a tutti i Dirigenti scolastici che hanno reso possibile la partecipazione degli studenti, contribuendo a rendere i giovani protagonisti attivi di una cultura del rispetto e della protezione dei più fragili.
Tivoli – Nessuno si occupa di Parco Malala, a ridargli dignità ci pensano volontari e associazioni
Essere presenti oggi, insieme a rappresentanti delle istituzioni, del mondo scolastico e dell’associazionismo, significa scegliere di non restare indifferenti. È fondamentale sostenere realtà che si occupano della protezione dei minori, offrendo ascolto, strumenti e speranza a chi è vittima di abusi. Tivoli c’è. E continuerà ad esserci. Con gesti concreti, con la presenza, con la volontà di costruire una comunità più consapevole e giusta”, lo scrive in una nota il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.


Leave a comment