Il Comune di Tivoli informa i cittadini che sono in fase di spedizione gli avvisi relativi al pagamento dell’acconto TARI per l’anno 2025. L’acconto è stato determinato in base al 60% dell’importo richiesto nel 2024, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il calcolo è stato effettuato sulla base delle tariffe approvate con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 2024. Il versamento dell’acconto può essere effettuato con una delle seguenti modalità: in due rate ( 1ª rata entro il 30 aprile 2025, 2ª rata entro il 30 giugno 2025), oppure in un’unica soluzione (con scadenza 30 aprile 2025).
Guidonia – Riapre il TMB, i rifiuti di Roma tornano in città: ora che succede? – VIDEO
Gli avvisi sono corredati dei modelli di pagamento F24 semplificati, già precompilati e pronti per l’uso. Si ricorda che, per le Partite IVA, il versamento deve essere effettuato obbligatoriamente tramite modalità telematica. Il rispetto delle scadenze è fondamentale: il pagamento puntuale consente infatti di sostenere i costi del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, nonché della pulizia urbana, che vengono svolti con regolarità su tutto il territorio comunale.
In caso di omesso o parziale versamento entro i termini previsti, verranno applicate le sanzioni previste dalla normativa (pari al 25% del tributo non versato), con successiva notifica dell’accertamento d’ufficio. Per qualsiasi chiarimento o esigenza, è possibile accedere allo Sportello del Contribuente online disponibile al seguente link: https://tivoli.sportelloente.it. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio tributi del Comune nei consueti orari di apertura al pubblico.
Tivoli – Il Comune vuole comprare un immobile da 4mila mq per gli uffici comunali

1 Comment