Tivoli – Vandali all’ex Scuola del Gesù: finestre rotte e registri lanciati nell’atrio

Non c’è fine al peggio per la Scuola del Gesù a Tivoli, chiusa dal 2019 per inabilità della struttura e abbandonata a sé stessa. Da anni i cittadini chiedono un progetto per recuperarla, o perlomeno per mettere in sicurezza il palazzo ed evitare intrusioni. Quello che è successo nelle scorse ore e segnalato sul gruppo “Sei di Tivoli Se…” da Marco Tapino, uno degli amministratori.

Tivoli – Prende gli attrezzi del mestiere e ripulisce la Tomba della Vestale Cossinia: il bel gesto di Raniero Giovagnoli

Foto Sei di Tivoli se…

Ignoti si sono infatti introdotti all’interno della struttura, vandalizzandola. Vetri e finestre rotte, registri scolastici e documenti lanciati fuori, addirittura un estintore e delle sedie. “Oramai la situazione è allo sbando totale”, si legge sul gruppo Facebook. “Avevamo già segnalato la presenza di ragazzini nell’edificio con una foto, siamo all’ex scuola “del Gesù”, accanto al palazzo del Comune, è un porto franco, facilmente scavalcabile. Nottetempo un gruppo di ragazzi si è introdotto nell’edificio, accedendo dal ballatoio e creando caos. I registri scolastici sono stati sparsi, alcuni vetri rotti, gli estintori spostati”, insomma, una situazione non più sostenibile. I cittadini chiedono a gran voce una risposta al Comune.

Tivoli e Guidonia – Elicottero sorvola il territorio: blitz antidroga all’alba, 9 misure cautelari

Exit mobile version