Tivoli – “Ieri ho partecipato alla cerimonia di consegna del Premio Francesco Bulgarini, un appuntamento importante per la nostra Comunità, nell’ambito delle celebrazioni per il Natale di Tivoli. Desidero ringraziare tutti i relatori intervenuti, le scuole e i docenti che hanno contribuito con impegno e sensibilità e soprattutto i 452 alunni delle scuole primarie che sono stati i veri protagonisti”, scrive in una nota il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.
Tivoli compie 3240 anni: tra leggende e storia della città che nacque prima di Roma
“Il Premio Bulgarini rappresenta molto più di un riconoscimento. È un’opportunità concreta per trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria, dell’identità e del patrimonio storico-culturale di Tivoli. Parlare ai bambini e ai ragazzi della storia della nostra Città significa investire sul futuro, offrendo loro gli strumenti per diventare cittadini consapevoli e orgogliosi delle proprie radici.
Tivoli – Una panchina blu contro gli abusi sui minori: il 9 aprile l’inaugurazione


Iniziative come questa ci ricordano quanto sia importante coltivare, anche tra i banchi di scuola, la conoscenza del territorio, delle sue bellezze, delle sue tradizioni. Solo così possiamo continuare a far vivere, anche domani, il nome e l’eredità di Tivoli. Un sentito grazie a tutti coloro che rendono possibile questo percorso”, ha continuato e concluso il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.

Leave a comment