martedì , 1 Aprile 2025
Home Cronaca Locale Tivoli e Palestrina, 5mila fedeli a Roma per il pellegrinaggio giubilare
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli e Palestrina, 5mila fedeli a Roma per il pellegrinaggio giubilare

Diocesi di Tivoli e Palestrina

Circa cinquemila pellegrini provenienti da ogni parte della Diocesi di Tivoli e di Palestrina, sabato 29 marzo 2025, hanno raggiunto Roma per il pellegrinaggio giubilare diocesano indetto dal Vescovo Mauro Parmeggiani il 7 gennaio scorso.

Tivoli – In città arriva il primo Burger King: ecco quando aprirà

Dopo un cammino di preparazione svoltosi nelle Parrocchie e nelle Vicarie della Diocesi con Lectio Divine sul tema del “pellegrinaggio” e della “speranza” in alcune pagine della Sacra Scrittura scelte opportunamente, apposite Liturgie Penitenziali con confessioni individuali svoltesi in questi giorni e la celebrazione degli Esercizi Spirituali Parrocchiali ad inizio Quaresima, sabato 29 marzo mattina, alle 9,30, i pellegrini, guidati dal Vescovo Mauro Parmeggiani, si sono ritrovati a Piazza Pia, a Roma, per raggiungere insieme la Basilica Papale di San Pietro in Vaticano ed insieme varcare la Porta Santa.

Tivoli – La città presente al Festival dei Luoghi Medievali, l’evento che celebra le più belle destinazioni italiane

Nel pomeriggio, poi, i pellegrini tiburtini e prenestini hanno raggiunto la Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura dove il Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani ha presidiato la solenne concelebrazione eucaristica della IV Domenica di Quaresima che ha chiuso il pellegrinaggio giubilare.

Diocesi di Tivoli e Palestrina
Diocesi di Tivoli e Palestrina

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *