mercoledì , 2 Aprile 2025
Home Cronaca Locale Altro Subiaco – Il Sindaco fa chiarezza sull’Ospedale: “Per noi è una priorità assoluta. Ecco tutte le novità”
AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Subiaco – Il Sindaco fa chiarezza sull’Ospedale: “Per noi è una priorità assoluta. Ecco tutte le novità”

Il Sindaco di Subiaco Emanuele Rocchi, ha fatto chiarezza in merito alle ultime voci che riguardano l’Ospedale Angelucci: “In queste ore, da diversi fronti, giungono nuovi “attacchi” al nostro ospedale, un tema troppo delicato e serio per diventare oggetto di strumentalizzazioni e di finte verità. Insieme al consigliere delegato alla sanità dott. Luigi Gaetani e al delegato dott. Roberto Miconi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ora Subiaco vogliamo restituire ai cittadini la verità di alcuni fatti:

𝟭. 𝗥𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗮̀, 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲, 𝗱𝗶 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝗿𝗲 𝘀𝗰𝗿𝗲𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗮𝗴𝗻𝗼𝘀𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗼𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗼𝗽𝗹𝗮𝘀𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗻𝗼.

𝟮. 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗮𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗻𝗲𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝗼𝘀𝘁𝗲𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝟮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗱 𝗲𝗰𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗲 𝗼𝘀𝘁𝗲𝘁𝗿𝗶𝗰𝗼-𝗴𝗶𝗻𝗲𝗰𝗼𝗹𝗼𝗴𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲.

𝟯. 𝗥𝗶𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗮𝗯𝗲𝘁𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝗼 𝟱 𝘀𝗲𝗱𝘂𝘁𝗲 𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗹𝗶.

L’Osteopatia può essere un’alleata per prevenire e combattere la Scoliosi: l’intervista al Prof. Manti

Ricordiamo inoltre l’assetto organizzativo della struttura:

• 𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮, 𝟮𝟬 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼;

• 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼𝗱𝗲𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝟭𝟬 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼;

• 𝗰𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝟭𝟬 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝟲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗖𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲);

• 𝗱𝗮𝘆 𝘀𝘂𝗿𝗴𝗲𝗿𝘆 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼, 𝟭𝟬 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼.

Nel 2024 effettuati 1300 interventi chirurgici nelle 2 Nuove Sale Operatorie.

[𝗔 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗿𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮].

• 𝗼𝗿𝘁𝗼𝗽𝗲𝗱𝗶𝗮, 𝟮 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 con esecuzione di interventi di chirurgia della mano (tunnel carpale) e del piede (alluce valgo) e 3 ambulatori settimanali.

• 𝗰𝗵𝗶𝗿𝘂𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗢𝗰𝘂𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮: 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟱𝟬𝟬 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼;

• 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟵𝟬𝟬𝟬 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝘃𝘀 𝟴𝟬𝟬𝟬 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯;

• 𝗱𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶: 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟯𝟬𝟬𝟬/𝗮𝗻𝗻𝗼;

• 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗹𝗶𝗲𝘃𝗶: 𝟭𝟬𝟬 𝗮𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗶 𝗮 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟯𝟱𝟬𝟬𝟬 𝗮𝗻𝗻𝗼;

• 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗵 𝟮𝟰 (𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘁𝗼 𝟭 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗮 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼).

Riguardo invece il 𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗮, uno dei progetti al quale il nostro Sindaco Domenico Petrini si è dedicato con grande impegno, sono in corso i lavori per completare la realizzazione di 4 posti letto, così come da “Programmazione della Rete Ospedaliera Regione Lazio 2024/26”.

Proprio in questi giorni si sta installando la nuova UTA (Unità Trattamento Aria) propedeutica per l’impianto di Climatizzazione e fondamentale per la corretta aerazione degli ambienti; sono stati inoltre richiesti 580.000€ per attrezzature specifiche ed arredi per il reparto di rianimazione. L’auspicio, dopo questo chiarimento, è che si arrivi ad unire le forze per lavorare tutti insieme per il nostro ospedale che resta per noi, una priorità assoluta!

Grazie a tutti i dipendenti: personale amministrativo, medici, infermieri, operatori sanitari, personale delle pulizie e gestione di biancheria ed effetti letterecci, della sicurezza e del servizio antincendio. È come un grande gioco di squadra dove tutti, nessuno escluso, saranno gli artefici della rinascita del nostro ospedale. Grazie al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, all’assessore Giancarlo Righini, al consigliere Flavio Cera, alla Direttrice Generale dott.ssa Cavalli e a TUTTI i SINDACI del nostro territorio!”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *